Siete pronti a tornare indietro nel tempo, tra luci al neon, 200 lire e musiche in bit?
Al Lucania is Comics 2025 arriva una sorpresa che farà brillare gli occhi a tutti gli appassionati di videogiochi retrò (e non solo): Arcade Story sbarca a Potenza con ben 20 cabinati originali per farvi rivivere l’epoca d’oro delle sale giochi!
Dalla mitica sfida a Street Fighter II alla frenesia colorata di Pac-Man, dal futurismo di OutRun al ritmo indiavolato di Metal Slug, i cabinati portati da Arcade Story saranno tutti giocabili gratuitamente per i visitatori della fiera, all’interno di un’area interamente dedicata all’universo arcade.
🎉 Un viaggio nella storia del videogioco
Ogni cabinato è un pezzo di storia, restaurato con cura e passione da un team che ha fatto dell’amore per il retro-gaming una missione. L’obiettivo? Far scoprire ai più giovani (e risvegliare nei più grandi) la magia di quei pomeriggi passati con una moneta da 200 lire in tasca e il cuore che batte a ogni “insert coin”.
🕹️ Un’esperienza immersiva
Non sarà solo un’area gioco: sarà una vera e propria sala giochi vintage, con atmosfera anni ’80 e ’90, per un’esperienza che vi catapulterà direttamente in un’altra epoca. Che siate esperti gamer, nostalgici o semplicemente curiosi, qui troverete un angolo di paradiso a pixel!
Arcade Story vi aspetta al Lucania is Comics: 20 cabinati, infinite emozioni.
Pronti a premere “Start”?