Attore e doppiatore sin dall’età di 8 anni, da oltre quattro decenni presta la sua voce ad alcuni dei personaggi più iconici del cinema e della televisione. È infatti la voce italiana di attori come Tom Hiddleston, Adam Driver, Ashton Kutcher, Taylor Lautner e Jason Biggs, e ha interpretato figure entrate nell’immaginario collettivo: Loki nel Marvel Cinematic Universe, Kylo Ren nella saga di Star Wars, Morty Smith in Rick and Morty, Joe Goldberg in You e Jacob Black nella saga di Twilight.
Oltre al doppiaggio, è creatore, autore e produttore di Mog’s Chronicles, canale YouTube che unisce narrazione, fantasy e intrattenimento. È anche autore di LoD, un’ambientazione originale che fa da universo narrativo alle avventure di Mog’s Chronicles.
Fondatore della casa editrice MogWorks s.r.l.s., porta avanti progetti editoriali innovativi, tra cui la produzione di Lilblin, confermandosi una figura poliedrica e creativa, capace di spaziare dal doppiaggio all’editoria, mantenendo sempre uno stretto legame con l’immaginario fantastico e il linguaggio del comics.
