Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gianluca Iacono

Torinese, classe 1970, Gianluca Iacono è una delle voci più riconoscibili e amate del panorama del doppiaggio italiano. Da oltre trent’anni presta la sua voce a serie d’animazione, film, telefilm, videogiochi e campagne pubblicitarie nazionali, oltre a essere voce ufficiale di canale per Italia 2 e Cartoon Network.

Il grande pubblico lo conosce soprattutto come la voce italiana di Vegeta in Dragon Ball, ma anche di Gordon Ramsay in Hell’s Kitchen e MasterChef, e di Marshall Eriksen nella celebre sitcom How I Met Your Mother. La sua carriera spazia inoltre dal teatro di prosa al cabaret, senza escludere incursioni nel cinema e nella televisione.

È voce di numerosi audiolibri di successo disponibili su piattaforme come Storytel e Audible e mantiene una presenza costante sui principali social network, dove coltiva un rapporto diretto con il suo pubblico. Dal 2010 insegna doppiaggio a Milano, città in cui vive dal 2000.

Un artista poliedrico, che con la sua voce ha dato vita a personaggi entrati nell’immaginario collettivo e che continua a essere un punto di riferimento nel mondo del doppiaggio e dell’intrattenimento.

en_GB